Scritto da 10:45 am Padova, Cronaca

Addio a Fabio Trentin: rugbista e architetto padovano

PADOVA (martedì 16 aprile) – La comunità rugbistica italiana piange la scomparsa di Fabio Trentin, avvenuta a Milano all’età di 65 anni. Nato a Padova nel 1958, Trentin ha lasciato un segno indelebile nel mondo del rugby italiano e dell’architettura.

di Silvia Argento

Iniziando la sua carriera come giocatore nel Petrarca Padova negli anni ’70, Trentin ha rappresentato la Nazionale per cinque volte tra il 1979 e il 1981. Con il Petrarca ha conquistato due titoli di Campione d’Italia e ha contribuito significativamente alla crescita del rugby italiano.Dopo aver abbandonato il campo da gioco, Trentin ha intrapreso la carriera di architetto laureandosi nel 1983 e aprendo uno studio a Milano due anni dopo. Il suo talento nel design ha portato alla realizzazione di numerosi progetti in tutta Italia, dalle abitazioni private ai negozi, dai loft esclusivi a Milano alle ville in Sardegna.

La Federazione Italiana Rugby ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Trentin, riconoscendo il suo contributo al rugby italiano e alla società in generale. Un minuto di silenzio sarà osservato in sua memoria durante le partite di rugby in tutto il paese, un tributo al suo impatto duraturo nel mondo dello sport e dell’architettura.

[foto in copertina presa dal sito ufficiale]

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 16, 2024
Close