Scritto da 8:31 pm Padova, Cultura

Ad Arquà Petrarca la Primavera a Tavola

PADOVA (lunedì 8 aprile 2024) – Il ristorante La Montanella ad Arquà Petrarca, celebre per la sua cucina raffinata, presenta l’evento “La primavera a Tavola”, un’esperienza culinaria imperdibile dedicata alla stagione dei sapori freschi e genuini.

di Silvia Argento

Situato nel suggestivo borgo di Arquà Petrarca, che fu dimora dell’illustre poeta Francesco Petrarca, il ristorante si immerge nella tradizione enogastronomica dei Colli Euganei.

Il menu, curato con attenzione dallo chef, propone un viaggio gustativo attraverso le specialità locali, come gli asparagi di Pernumia DOP e le erbette dei Colli Euganei, accompagnate da pregiati vini della cantina Vignalta. Tra i piatti in programma spiccano il Risotto al Moscato secco Sirio con cuore di Asparagi e i Ruffioli alle Rosole con Stracchino e dadolata di Rapa rossa.

L’evento si terrà venerdì 12 aprile alle ore 20 e prevede un costo di 75 euro a persona, comprensivo di vini Vignalta in abbinamento ad ogni portata. Per prenotazioni è possibile contattare il ristorante La Montanella al numero 0429 718200 o via email all’indirizzo lamontanella@gmail.com. Un’occasione unica per deliziare il palato immersi nella storia e nella bellezza dei Colli Euganei, tra le vie di Arquà Petrarca che già di per sé è un luogo suggestivo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 8, 2024
Close