PADOVA (lunedì 6 Maggio 2024) – Acquavenete apre i cancelli degli impianti a tutti i cittadini con l’iniziativa “Impianti Aperti“, un modo per far conoscere a tutti gli interessati le fasi di controllo e depurazione dell’acqua prima che arrivi ai rubinetti delle nostre case.
di “Andrea Scordino”
L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della gestione sostenibile delle risorse idriche, ma anche rendere consapevoli i cittadini in cosa consiste il processo di depurazione dell’acqua e capire l’importanza delle tecnologie e degli investimenti indispensabili per un settore di primaria importanza.
L’apertura degli impianti è prevista in 3 diversi week-end nel mese di maggio, per un totale di 22 visite programmate con gruppi fino a 25 persone. Saranno 4 gli impianti che aderiranno all’iniziativa: la centrale di potabilizzazione di Boara Polesine, sabato 11 e domenica 12 maggio; la centrale di potabilizzazione di Badia Polesine, sabato 18 e domenica 19 maggio; i depuratori di Monselice e Sant’Apollinare, sabato 18 maggio e domenica 26 maggio.
Le visite saranno gratuite ma con necessaria prenotazione al sito: acquevenete.it.
Tag: Padova Last modified: Maggio 6, 2024