Scritto da 10:28 am Padova, Cultura

A Villa Molin per rivivere il XVI secolo

A Villa Molin per tornare al XVI secolo, periodo straordinario segnato dai cambiamenti economici, politici e culturali che trasformarono la Repubblica di Venezia.

Di Daniel Caria

La villa sarà aperta per la visita guidata della tenuta e dei giardini, dove il gruppo storico culturale Patrizi Veneti in costumi d’epoca farà rivivere la villa e la sua storia con uno spettacolo nel salone grande. Condivideremo la storia della villa e delle famiglie che l’hanno abitata nel corso dei secoli. Scopri di più sul suo architetto, Vincenzo Scamozzi, uno dei più importanti architetti italiani della fine del XVI secolo, e sull’evoluzione della sua decorazione nel corso dei suoi 400 anni di storia.

I Patrizi Veneti indosseranno i loro splendidi costumi ed eseguiranno musiche d’epoca mentre reciteranno poesie scritte per i nobili villeggianti nel salone grande. Ad accoglierci sulla porta sarà Nicolò Molin in persona, accompagnato da un procuratore e da cortigiani che danzano sulle musiche di Vincenzo Galilei. Per concludere la nostra visita, il soprano Veronica Rampado ci delizierà con un cameo settecentesco utilizzando la sua splendida voce.

17 marzo 2024 alle 15:00

È necessaria la prenotazione.

Visita guidata alle 15:00

È disponibile un parcheggio in loco.

Biglietti visita guidata: 20€

Prezzo ridotto (8-15 anni): 8€

Ingresso gratuito per i bambini sotto i 7 anni.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 5, 2024
Close