Scritto da 1:15 pm Padova, Attualità

Più collegamenti tra Padova e Vigonovo: la raccolta firme per non restare “isolati”

Troppo pochi i mezzi di trasporto che collegano Vigonovo a Padova. Avviata la petizione dei residenti.

di “Andrea Scordino


Pur non essendo un comune padovano, la cittadina di Vigonovo è stanca di avere, o meglio in questo caso, di non avere collegamenti efficienti con la vicina Padova.
La denuncia parte da una coppia di residenti, Leonardo ed Elisabetta, che a riguardo hanno lanciato una petizione online sulla piattaforma change.org.


La Petizione – l’obiettivo è raccogliere 500 firme (Vigonosvo conta circa 10.000 abitanti) per chiedere il prolungamento della linea 15 del bus che collega Padova a Vigonovo: ”Arriva alle porte del nostro paese e già estendendola di poche fermate, fino a Vigonovo, potremmo migliorare la qualità dei trasporti di giovani ed anziani, ma anche di chiunque debba recarsi a Padova senza essere costretto a prendere l’auto, riducendo traffico, emissioni e costi» afferma Leonardo. La petizione chiede anche un miglioramento per la mobilità dolce attraverso itinerari ciclabili idonei: “Una pista ciclabile che unisca Vigonovo a Padova è indispensabile per muoversi in sicurezza e servirebbe anche la frazione di Tombelle e quella già collegata di Galta, creando una rete tra Padova agli altri comuni della Riviera del Brenta

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 8, 2024
Close