Previste per il 2024-25-26 ben 186 assunzioni. Dal Comune di Padova attive già due selezioni.
È stato approvato il 30 gennaio dalla giunta comunale di Padova il nuovo Piano Assunzioni per i prossimi tre anni.
Il programma, inserito nel Piano integrato delle attività PIAO, prevede per il triennio(2024-25-26) il raggiungimento di 186 assunzioni in diversi profili professionali. Per il 2024 sono previste 119 assunzioni.
I futuri concorsi del Comune di Padova per il 2024
I prossimi concorsi indetti da Palazzo Moroni per il 2024 riguarderanno l’assunzione di: 5 posti di funzionario tecnico, 9 posti di istruttore tecnico, 2 posti di istruttore informatico, 2 posti di funzionario informatico, 18 posti di istruttori amministrativi-contabili, 1 posto di restauratore, 2 posti di collaboratore museale. In aggiunta, sempre per l’anno 2024, il comune pianificherà dei nuovi concorsi per i posti di insegnante per la scuola dell’infanzia e di educatore per asilo nido; previsto anche un concorso a tempo determinato per cuochi.
Per il 2024 il Comune di Padova ha già attivato una selezione a tempo determinato per l’inserimento in organico di 10 posti come istruttore amministrativo contabile per diplomati. La prova di concorso sarà un quiz a risposta multipla sulle disposizioni e articoli di legge indicati nel bando di concorso.
Per le categorie protette, è già attiva una selezione di 9 collaboratori amministrativo contabili, come disposto dalla legge 68/1999 riservato alle persone con disabilità. Per coloro che si iscriveranno al bando di concorso, la selezione sarà preceduta da un corso preparatorio gratuito di 20 ore.
Sul nuovo piano di assunzioni l’assessore alle risorse umane Margherita Cera ha dichiarato: “L’approvazione di questo Piano segue gli obiettivi che abbiamo portato avanti finora: aumentare il personale del Comune di Padova e soprattutto rendere sempre più attrattivo l’ente e poter contare su persone preparate e motivate per svolgere un lavoro che è fondamentale per la comunità”
Per conoscere meglio i nuovi bandi e avvisi di concorso, consultare inPA il portale di reclutamento del personale della PA.
di “Andrea Scordino“
Last modified: Febbraio 2, 2024