L’OPV (orchestra di Padova e del Veneto) arriva nella Sala dei giganti di Palazzo Liviano di Padova con il decimo concerto. L’orchestra si esibirà sabato 23 marzo con Pinchas Zukerman e Giovanni Andrea Zanon in un concerto dal titolo “Peripezie!”. È il decimo della stagione.
Di Silvia Argento
Sabato 23 marzo 2024 alle 20.45 alla Sala dei Giganti di Palazzo Liviano Padova si terrà il decimo concerto della 58esima Stagione dell’Orchestra di Padova e del Veneto, intitolata “Peripezie!” Fondamentale la presenza di due interpreti molto importanti del panorama internazionale: Pinchas Zukerman e Giovanni Andrea Zanon. Il concerto era inizialmente previsto per giovedì 14 marzo, ma sul sito si legge che per “cause di forza maggiore”, quindi non bene specificate, è stato rimandato. Si potrà quindi godere di questo spettacolo durante questo fine settimana, per un sabato sinfonico.
Il decimo concerto della stagione dell’orchestra di Padova e del Veneto comprende il Concerto doppio BWV 1043 di Bach e la Sinfonia concertante K 364 di Mozart con Pinchas Zukerman nella doppia veste di direttore d’orchestra e solista alla viola, insieme a Giovanni Andrea Zanon, solista al violino.
Tag: Orchestra di Padova e del Veneto, Sala dei Giganti Padova Last modified: Marzo 22, 2024