Scritto da 12:44 pm Padova, Cultura

Padova, al Centro Culturale Altinate l’incontro con il regista Antonio Bido

La proiezione del film “I miei sogni in pellicola” di Antonio Bido al Centro Culturale Altinate / San Gaetano sarà l’occasione per un incontro con il regista e autore padovano, che aspetta gli appassionati il 21 marzo alle 21. Un’occasione importante per gli amanti del cinema.

Di Silvia Argento

Antonio Bido, regista padovano (per la precisione di Villa del Conte) approda nel mondo del cinema negli anni ’70 con una serie di film sperimentali. Nel corso degli anni ottanta si specializza invece nella realizzazione di filmati spettacolari sulle Forze armate, che vincono notevoli premi. L’ultimo suo lavoro esce nel 2019 ed è caratterizzato da una sua autobiografia in forma di documentario. Proprio questa sarà proiettata al Centro Culturale Altinate il 21 marzo, si chiama “I miei sogni in pellicola” e dopo la proiezione sarà possibile incontrare il regista.

Interverranno alla serata anche Andrea Colasio, Assessore alla Cultura del Comune di Padova e Gianni Vitale, critico cinematografico. L’ingresso è gratuito, ma naturalmente è consigliabile prenotare, cosa che è possibile fare sul sito Promovies.it

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 17, 2024
Close