L’associazione Libera Padova promuove la presentazione del podcast “Figlie” di Sara Poma e Sofia Borri, per parlare della storia dell’Argentina e dei desaparecidos. L’evento si terrà il 18 marzo alla Casa di Quartiere Arcella.
Di Silvia Argento
Un’occasione importante per ricordare quella del 18 marzo, a un passo dal 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, e per riflettere sui diritti umani. Nel 1978 Sara e Silvia sono state sequestrate entrambe dai militari del regime dittatoriale. Sofia è stata riconsegnata ai nonni alcuni giorni dopo il sequestro, mentre Silvia è divenuta una dei 30.000 desaparecidos, quindi non è mai tornata a casa.
Lunedì 18 marzo per ricordare questa storia così come tante altre verrà presentato il podcast “Figlie” con Sara Poma e Sofia Borri alla Casa di Quartiere Arcella, a partire dalle 18.45. Sarà un’occasione per riflettere sull’attuale situazione in Argentina e per non dimenticare chi ha lottato per difendere i diritti umani in Argentina. Oltre alle due donne, interverranno anche Carlos Arturo Gutierrez-Rodriguez, PhD del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova ed Emiliano Cottini, settore internazionale di Libera – Area America Latina. L’iniziativa è inoltre finanziata con il contributo dell’Università degli studi di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti.
Tag: Casa di Quartiere Arcella, Padova arcella Last modified: Marzo 17, 2024