Alla Fiera di Padova nasce la Borsa della Birra Italiana. Si tratta del primo Salone professionale delle birre artigianali italiane. Un’occasione unica per gli esperti ma anche per gli appassionati o i curiosi di conoscere il mondo della birra nelle peculiarità di lavorazione e di territorio del Veneto e italiano in generale.
Di Silvia Argento
Assieme a Padova Hall è stata creata una strutturata manifestazione per diffondere la grandiosità e la biodiversità riguardante il mondo della birra. La prima edizione della Borsa della Birra italiana sarà alla Fiera di Padova dal 21 al 23 aprile 2024, con ingresso riservato agli operatori del settore, ma nella giornata di apertura, domenica 21 aprile, è prevista l’apertura straordinaria per i visitatori. Nella giornata del 23 aprile 2024 ci sarà quindi ingresso libero per chi è appassionato di questo drink così popolare, con l’esposizione di tutto ciò che riguarda la birra: dalle piccole realtà commerciali alle attrezzature fino alle materie prime come luppoli e malti.
Chiaramente immancabili degustazioni ad hoc, ma ancue workshop e occasioni per scoprire la particolare italiana. Italians do beer better! si legge sul sito della manifestazione.
Last modified: Marzo 15, 2024