Apre a Padova la scuola popolare di lingua italiana per migranti, promossa da Flai Cgil Veneto e Casa del Popolo Meri Rampazzo.
Di Silvia Argento
A Padova la scuola popolare di lingua italiana per migranti che consentirà a moltissimi di ottenere il permesso di soggiorno o anche la cittadinanza italiana. In questi giorni iniziano i corsi che culmineranno il 28 maggio con un esame di certificazione A2 e B1, condizioni necessarie per ottenere uno dei due risultati. Il progetto è il primo per il nord Italia ed è partito al momento con una classe di 20 iscritti che potrebbero comunque aumentare. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione della Biblioteca Popolare Bruno Cazzaro e della Associazione marocchina e bengalese di Padova ed è stata promossa dalla Flai Cgil Veneto.
L’apertura di una scuola popolare di italiano per migranti è naturalmente fondamentale naturalmente in quanto consente di costruire un’ottica interculturale ancora più forte grazie alla possibilità di comprendersi e consentirà di abbattere diverse barriere.
Tag: Migranti Padova, scuola popolare di italiano Last modified: Marzo 15, 2024