Incidente tra un convoglio e una smart. L’associazione “No rotaie a Padova” rilancia la notizia e infiamma i social: “troppi guasti e pochi bus sostituitivi”.
di “Andrea Scordino“
Nuovo incidente sulla linea tranviaria a Padova. Ieri (2 Marzo) intorno alle 15:20, una smart guidata da una sarebbe passata con il semaforo rosso, causando un incidente con il tram della linea Sir 1. La vettura sarebbe stata trascinata per circa 10 metri dal convoglio, fortunatamente senza conseguenze per la conducente dell’auto e per i passeggeri del tram.
Nonostante il tram non abbia avuto nessuno responsabilità nell’incidente, sui social non sono arrivate a tardare le polemica, tra cui l’associazione “No rotaie a Padova”, da sempre contraria alla realizzazione di nuove linee tranviarie in citta, ha rilanciato per prima la notizia dell’incidente. L’associazione intende sottolineare che ogni qualvolta capita un incidente, guasto o disservizio, di bus sostitutivi se ne vedano sempre meno.
Sempre sui social, in merito all’incidente di ieri, alcuni hanno evidenziato la pericolosità del rondò dove è avvenuto l’incidente. La presenza di linee tranviarie a Padova continuano ad alimentare la polemica cittadina. Quello di ieri è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di disservizi, nonchè il secondo incidente della settimana: giovedì, un convoglio che da Pontevigodarzere era diretto alla Guizza si è bloccato all’Arcella per un guasto tecnico. Anche in quel caso bus sostitutivi e trattore per trainare il tram.
Last modified: Marzo 3, 2024