Scritto da 11:58 am Padova, Attualità

Nuova Pediatria, approvato l’aumento dell’importo: 530mila euro in più

530mila euro in più per le migliorie di carattere sanitario e per l’umanizzazione degli ambienti del nuovo reparto pediatrico di Padova.

di “Andrea Scordino

Dovrà essere concluso entro il 27 giugno 2026 (è stata concessa una proroga di 30 giorni) la nuova pediatria, ma serivirà un aumento dell’importo per la realizzazionedel nuovo reparto. L’azienda Ospedaliera di Padova ha approvato la perizia di variante riguardante i nuovi lavori, che prevedono: una seuperficie di 20mila metri quadrati, 157 posti letto, 8 posti di osservazione breve intensiva e 5 postazioni per la dialisi.

L’Azienda ospedaliera spiega che: “La deliberazione del direttore generale Giuseppe Dal Ben ha approvato, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo edificio di Pediatria, la perizia di variate per il recepimento di alcune migliori di carattere sanitario e di alcuni interventi finalizzati all’umanizzazione degli ambienti. L’aumento dell’importo indicato nel quadro economico per tali modifiche è pari a 529.388,10 euro più iva e spese tecniche”.

L’ammontare per la realizzazione della nuova pediatria, inclusi le somme per le “nuove migliorie”, è di due milioni e 600.563,55 euro. L’aumento del prezzo è stato deciso da un obbligo di legge che vincola ad aumentare i costi d’appalto all’incremento dei costi energetici e delle materie prime. L’amministrazione ha presentato perciò richiesta al Fondo Ministeriale realizzato con il Decreto Aiuti, per poter accedere alle risorse.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 21, 2024
Close