Restano ancora inascoltate le richieste settore agricolo. Avepa ritarda nei pagamenti, protestano gli agricoltori: “è inaccettabile una situazione del genere”.
di “Andrea Scordino“
Annunciata la nuova manifestazione degli agricoltori, si terrà giovedì 15 febbraio in Prato della Valle; dopo Rovigo e Verona, l’obiettivo è ora portare a Padova 1000 trattori.
Nonostante le aperture del governo per reintrodurre l’esenzione dell’Irpef, per il settore agricolo la priorità principale resta il costo di produzione del prodotto:” noi vogliamo produrre e lavorare, far creare reddito alle nostre aziende con i nostri prodotti. I nostri prodotti devono essere pagati per il giusto prezzo di produzione”.
A scendere in piazza gli agricoltori del Veneto lo fanno anche per denunciare gli eccessivi ritardi di Avepa, l’ente regionale pagatore di premi e contributi del settore agricolo, che ha accumulato troppi ritardi: “è inaccettabile che in un momento così difficile le aziende non riescano a portare a casa dei contribuiti che tra l’altro sono devoluti dalla comunità europea” affermano gli agricoltori. “Saremo giovedì a Padova anche per questo”.
Last modified: Febbraio 14, 2024