GiorovaAgarte solidale: “Oltre a contribuire alla raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica, l’iniziativa mirava a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione”.
di “Andrea Scordino“
Un assegno da 8mila euro è stato consegnato allo Iov da parte di Girovagarte, l’associazione culturale promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Grazie al palinsesto ricco di eventi culturali che ogni anno da luglio a settembre GirovagArte porta nei quartieri di Padova, sono stati raccolti 8mila euro per l’istituto oncologico Veneto (Iov).
“Sono molto contento che anche quest’anno il nostro contenitore culturale dell’estate padovana che da luglio a settembre si è spostato in tutti i quartieri della città abbia lanciato un progetto di solidarietà abbracciato con entusiasmo da tanti spettatori. L’obiettivo era sensibilizzare sull’importanza della prevenzione delle malattie e di quelle tumorali in particolare, e sono convinto che questo messaggio per essere davvero efficace, vada portato tra la gente, nei luoghi in cui magari nessuno se lo aspetta, raggiungendo così anche chi ha un approccio superficiale o distratto a questi temi” ha detto Andrea Colasio, assessore alla cultura di Padova.
Patrizia Benini, direttrice generale Iov ha ringraziato dicendo: ”Non posso dunque che esprimere il mio più vivo apprezzamento per questi 40 eventi. La direttrice ha aggiunto anche :”Il nostro slogan è “IOV & VOI” e Voi tutti, con il vostro essere solidali con noi, lo rendete molto più di uno slogan”
Last modified: Febbraio 11, 2024