La violenza di genere è un tipo di violenza fisica, psicologica, sessuale ovvero istituzionale, esercitata contro qualsiasi persona o gruppo di persone sulla base del loro orientamento sessuale, identità di genere, sesso o genere che ha un impatto negativo sulla loro identità e fisico, psicologico o economico.
Questa segnalazione arriva da Trebaseleghe .
l’attività di contrasto alla violenza di genere, da parte dei carabinieri del Provinciale di Padova in prima linea.
Sono moltissime situazioni di sofferenza con le sue 25 le segnalazioni giunte ai carabinieri nel giro di poco tempo.
Ieri 7 febbraio, i carabinieri della stazione di Trebaseleghe hanno denunciato in stato di libertà un 57enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.
La vittima, in fase di separazione, stava subendo continue azioni psicologiche ( mobbing)da parte del marito che destabilizzava la tranquillità della donna.
Il fenomeno viene definito come una forma di pressione psicologica , esercitata attraverso comportamenti aggressivi e vessatori ripetuti.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.padovaonline.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- L’importanza del cioccolato fondente per la salute: dati scientifici a supporto
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- L’Importanza della Vitamina D3 Contro i Virus Influenzali
- Zinco: Un Minerale Essenziale per Potenziare il Sistema Immunitario
- Torna la Cena Gratuita e Per Tutti in Piazza dei frutti
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Padova on line supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions