Torna a colpire a pochi giorni dalla comparsa di Uma Thurman in pieno centro a Padova, che veste i panni di Fleximan, il vendicatore degli autovelox.
Di Daniel Caria
Sempre legato all’attualità, l’artista padovano torna a colpire la notte scorsa. Bersaglio, è l’ex sottosegretario Vittorio Sgarbi, dimessosi nonostante la sospensione dell’azione che lo avrebbe dovuto portare ad abbandonare il ruolo istituzionale nel ministero della cultura. Sgarbi è finito in un caso che lo vede coinvolto come il mandante del furto di un’opera d’arte, attribuita a Rutilio Manetti “La Cattura di San Pietro” .
Una vicenda che non è ancora stata chiarita. A questo proposito, Sgarbi viene rappresentato da EvyRein come uno che sta per arrendersi, sventolando la bandiera bianca. Non si può poi non notare un particolare che però è decisivo a dare senso all’opera dello street artist: accanto a Sgarbi infatti compare il Santo Graal, la leggendaria coppa con la quale Gesù celebrò l’ultima cena prima di essere tradito. Ancora non si sa pubblicamente l’opinione dell’ex sottosegretario.
Last modified: Febbraio 6, 2024