Scritto da 5:20 pm Padova, Cronaca

Aggredito l’autista di un bus a Padova: “Ho rischiato di perdere un occhio”

autobus
Auobus tencarola
immagine presa da: “autobusweb.com

Violenza su un bus a Padova. Testata all’autista: i medici dell’ospedale danno 30 giorni di prognosi.

di “Andrea Scordino

Dopo essere ripartito dal Capolinea di Tencarola, Antonio Granata, autista dipendente dell’azienda Fratelli Rigato, è stato aggredito da un passeggero con una testata.

“Ho rischiato di perdere un occhio a causa della testata di quel passeggero violento” ha detto l’autista, aggredito 3 giorni fa durante il turno di lavoro.

Una prognosi di 30 giorni è stata data dai medici dell’ospedale di Padova alla vittima dell’aggressione che ha riportato: una frattura allo zigomo sinistro e una ferita alla parete mediale del volto.

Per spiegare la vicenda, l’autista ha raccontato che: “ fuori dalla fermata, un giovane sui 30 anni mi ha fatto segno di fermarmi. Da parte mia gli ho fatto segno che avrei arrestato il bus solo alla fermata successiva. E così ho fatto. Mi sono fermato un minuto in più. Appena salito a bordo, invece di ringraziarmi, è venuto vicino al posto di guida e me ne ha dette di tutti i colori.

Dopo, sono intervenuti alcuni passeggeri per far calmare l’uomo e convincerlo a prendere posto.

Una tregua durata davvero poco, dal racconto dell’autista che riprende: “ poi si è alzato, è venuto di nuovo vicino alla cabina di guida e mi ha sferrato una testata ed è subito scappato via”.

Poco dopo sono arrivati i carabinieri. Il passeggero, ha dichiarato l’autista, parlava con un forte accento dell’est. I militari hanno iniziato subito le  ricerche, anche se fino ad oggi l’aggressore sembra aver fatto perdere le sue tracce.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 3, 2024
Close