Un esempio per tutti noi ha detto Luca Zaia, Presidente della regione Veneto.
di “Andrea Scordino“
Sono stati celebrati oggi alle ore 15:00 i funerali di Francesco Canella, il padre della catena di supermercati e centri commerciali Alì, scomparso la sera del 31 gennaio.
Per dare la possibilità ai dipendenti di partecipare ai funerali, tutti i punti vendita Alì di Padova, Mestre e Treviso hanno anticipato la chiusura alle ore 14:00.
Era gremita la chiesa di Santa Giustina per l’ultimo saluto al fondatore dei supermercati Alì. Per commemorare la sua scomparsa, oltre ai familiari e amici, erano presenti molti dei collaboratori e dipendenti, presenti anche diverse cariche pubbliche come il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Padova, Sergio Giordani.
“Penso che la sua storia parli da sola, una storia nella quale si identificano molti Veneti. Non possiamo fare altro che ringraziarlo per quello che ha fatto – ha aggiunto Zaia – oltre 170 negozi, più di 5000 dipendenti, un impero creato dal nulla. Un esempio per tutti noi”.
Per ricordare il sostegno di Canella a tante opere di volontariato, nel giorno dei suoi funerali è stata attivata una raccolta fondi per Medici con L’Africa Cuamm.
Last modified: Febbraio 2, 2024