Scritto da 3:15 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Rissa in centro a Padova: due minorenni denunciate, si cerca una terza ragazza

Padova (mercoledì, 16 aprile 2025) — Proseguono le indagini sull’episodio di violenza avvenuto il 12 aprile in piazza dei Signori a Padova, dove una 16enne è stata brutalmente aggredita da alcune coetanee e, poco dopo, due agenti della polizia locale sono stati feriti nel tentativo di intervenire. I carabinieri della Compagnia di Padova e la Polizia Locale hanno identificato e denunciato due ragazze, rispettivamente di 12 e 15 anni, residenti in città. Le giovani sono accusate di lesioni personali ai danni della 16enne, mentre la 15enne dovrà rispondere anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

di Virginia Spennacchio

La vittima ha raccontato di essere stata aggredita per futili motivi: è stata strattonata, spinta a terra, poi presa a calci e pugni alla testa e al corpo, senza poter reagire. La scena è durata alcuni minuti ed è stata ripresa da altri ragazzi presenti, con i video poi diffusi sui social. La giovane ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Poco dopo, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta per separare le ragazze coinvolte, ma anche i due agenti sono stati aggrediti, riportando ferite con prognosi di 5 e 7 giorni. Fondamentali per l’identificazione delle baby bulle sono stati i video diffusi online e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

È attualmente in corso la ricerca di una terza minore, coinvolta sia nell’aggressione alla vittima sia nel successivo attacco agli agenti. Le indagini sono coordinate dalla Procura per i Minorenni di Venezia.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in centro città e sul fenomeno delle “baby gang”, già oggetto di polemiche politiche nei giorni precedenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close