Scritto da 5:08 pm Padova, Eventi/Spettacolo

L’Accademia al Teatro de LiNUTILE mette in scena Oscar Wilde

PADOVA (domenica 23 giugno) – Prosegue al Teatro de LiNUTILE la Stagione dei saggi di fine anno, offrendo un’ulteriore prova dell’eccellenza formativa dell’Accademia. Dopo il successo dei giovani allievi al Teatro ai Colli, la scena si apre ora agli adulti e agli appassionati dell’arte performativa in lingua inglese.

di Silvia Argento

Venerdì 28 giugno, alle ore 21, il corso di Teatro in lingua inglese guidato da Gabriella Conardi porterà in scena una delle opere più celebri di Oscar Wilde: “The Importance of Being Earnest”. Questa commedia, nota per la sua arguta satira sociale che contraddistingue del resto gran parte della produzione wikdiana, analizza la superficialità dell’aristocrazia londinese dell’era vittoriana. Al centro della trama, la bizzarra vicenda di un gentleman abbandonato per errore alla stazione di Victoria, che aspira a sposare Gwendalen Bracknell, figlia di un potente lord, ma per farlo deve scoorire a chi appartiene il suo nome, ammesso che sia quello il suo vero nome. Con battute ricche di spirito e il protagonista che incarna il vero dandy wildiano, la commedia ancora oggi trova spazio nei palchi londinesi e non solo.

L’impegno e la passione degli allievi emergeranno in questa rappresentazione, promettendo di catturare il pubblico con l’humour e l’intelligenza del testo nella sua lingua originale inglese.

Biglietti: Ingresso unico a 3 euro.
Informazioni: Teatro de LiNUTILE, Tel. 049/2022907, Email: info@teatrodelinutile.com, www.teatrodelinutile.com.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 23, 2024
Close