Scritto da 10:51 am Cadoneghe, Politica

Cadoneghe, il leghista Schiesaro riconfermato al primo turno

schiesaro

CADONEGHE (martedì 11 Giugno 2024) – Il sindaco uscente di Cadoneghe Marco Schiesaro è stato riconfermato dai cittadini con una maggioranza schiacciante.

di “Andrea Scordino

Tra gli amministratori Locali in cerca di una rielezione durante queste ultime elezioni, la riconferma che ha ottenuto un successo inequivocabile è sicuramente quella del sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro. Con il 52,4% dei voti, il sindaco leghista Schiesaro ha sbaragliato l’avversaria del centro sinistra Paola Venturato (35,8%).

Dopo il caso delle multe emesse da un autovelox, poi ritenuto illegittimo, la fiducia dei cittadini nei confronti di Schiesaro era crollata terribilmente, mettendo in bilico la sua candidatura alle amministrative. Una vicenda che si è protratta per diversi mesi, culminata con il congedo del comandante dei Vigili Giampiero Moro, e l’autodenuncia dello stesso Schiesaro. Non è emersa nessuna verità in sede giudiziaria al momento, ma nel frattempo tutte le multe sono state cancellate e Schiesaro, come confermano le elezioni, ha riconquistato la fiducia dei suoi concittadini. Una vittoria che fa male soprattutto a Enrico Scacco, che aveva incentrato tutta la sua campagna elettorale sugli errori dell’amministrazione e sul caso delle multe a Cadoneghe, ha ottenuto il 6,4% dei voti, mentre Giulia de Campo ha raccolto il 5,3% dei consensi.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 11, 2024
Close