SAONARA, PADOVA (mercoledì 5 giugno 2024) -Oggi, 5 giugno 2024, a Saonara, un incidente mortale ha causato la morte di Fiorella Chigliaro, una donna di 73 anni residente nel paese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava attraversando via Vigonovese con un’amica quando è stata investita da una Toyota Yaris condotta da F.M., un uomo di 64 anni di Santa Maria di Sala (Venezia). L’impatto è stato fatale per Fiorella Chigliaro.
Di Daniel Caria
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del Suem 118 e un elisoccorso da Padova, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. La dinamica dell’incidente è attualmente in fase di valutazione da parte della polizia locale sotto la direzione del comandante Luca Meneghini. In un primo momento si era ipotizzato che la donna avesse avuto un malore, ma questa ipotesi è stata successivamente scartata.
Via Vigonovese è stata completamente bloccata a causa dell’incidente, causando disagi alla viabilità. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia locale e un’ambulanza. Dopo aver ricevuto il nullaosta dal pubblico ministero di turno, la salma è stata composta e trasferita all’istituto di Medicina legale dell’ospedale di Padova, in attesa di essere affidata ai familiari per l’organizzazione delle esequie.
Il conducente dell’auto, rimasto illeso, è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutare il suo stato psicofisico al momento dell’incidente, come da prassi. È stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale ed è risultato negativo all’alcoltest. La scena dell’incidente è stata ripresa dalla videosorveglianza, e già domani gli agenti esamineranno le immagini per chiarire nei dettagli cosa sia accaduto nei momenti precedenti al dramma.
Last modified: Giugno 5, 2024