VIGONZA, PADOVA (venerdì 31 Maggio 2024) – Lunedì 3 giugno è stata programmata una fiaccolata a Vigonza per Giada Zaniola e per dire basta ai femminicidi e alla violenza sulle donne.
di “Andrea Scordino“
In molti sono ancora sotto choc a Vigonza per l’omicidio di Giada Zaniola, uccisa dal compagno Andrea Favero, che in seguito ad una lite ha scaraventato giù dal cavalcavia di via Prati la donna.
La Comunità di Vigonza in questo tragico momento si stringe attorno la famiglia di Giada e nel dolore della perdita della propria concittadina ha deciso di programmare per lunedì sera una “fiaccolata per Giada“. L’incontro è fissato questo lunedì 3 Giugno alle 20:30 davanti all’Obelisco di Via Prati, per proseguire fino al cavalcavia dove Giada ha trascorso gli ultimi istanti della sua vita. L’omicidio di Giada è un dolore straziante per tutta la comunità, la sua morte ha sconvolto tutte e tutti e ci lascia senza parole, vogliamo gridare forte, con il rumore silenzioso di una fiaccolata, il nostro “no” ad ogni violenza contro le donne, per dare voce a tutte quelle donne che non posso più parlare dichiara il sindaco di Vigonza Gianmaria Boscaro.
L’amministrazione ha sollecitato cittadinanza di partecipare in massa alla fiaccolata. Tra i presenti di lunedì sera alla fiaccolata per Giada potrebbe esserci anche Gino Cecchettin, padre di Giulia che lo scorso novembre è stata uccisa a coltellate dal suo ex fidanzato Filippo Turetta.
Tag: Padova Last modified: Maggio 31, 2024