PADOVA (domenica 19 maggio 2024) – La serata del 18 maggio è stata funestata da una tragica perdita sulla strada statale Romea nel territorio di Codevigo. Una coppia di coniugi, Mario Mazzuccato, 58 anni, e Morena Boscolo, 66 anni, residenti a Spinea (Venezia), ha perso la vita in un violento incidente stradale. La coppia viaggiava in moto da Chioggia in direzione di Padova quando si è verificato lo scontro frontale con una Ford Tourneo occupata da una famiglia tedesca in viaggio verso Chioggia per le vacanze.
Di Daniel Caria
Secondo le prime ricostruzioni, la moto su cui viaggiavano Mazzuccato e Boscolo avrebbe tentato un sorpasso per eludere la fila di veicoli incolonnati, invadendo così la corsia opposta di marcia e venendo a collisione con il furgone. Lo schianto è stato devastante, causando la morte immediata della coppia e danni gravi alla moto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per i coniugi, il cui decesso è stato constatato sul posto. Tra i passeggeri del furgone, solo la donna ha riportato lievi ferite.
L’incidente ha provocato lunghe code sulla strada statale, con il traffico che procedeva a senso alternato per consentire l’intervento delle autorità e il recupero dei mezzi coinvolti. La polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco si è occupata dei rilievi per determinare le cause dell’incidente.
Last modified: Maggio 19, 2024