PADOVA (sabato 18 maggio 2024) – Alessandro Frizzarin, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Colli Euganei, interviene qualche giorno dopo le alluvioni e gli smottamenti che hanno interessato il territorio del Parco. Frizzarin esprime solidarietà e vicinanza alle amministrazioni e ai cittadini colpiti, sottolineando che l’Ente Parco e il suo presidente sono stati in costante contatto con le varie amministrazioni comunali durante l’emergenza.
Di Daniel Caria
Frizzarin chiarisce che l’Ente Parco non ha competenze dirette sulla gestione dei corsi d’acqua e della sicurezza idrogeologica, responsabilità che spettano ad altre amministrazioni. Egli invita a evitare polemiche sterili e a lavorare insieme per risolvere le criticità, ribadendo l’impegno dell’Ente Parco a fungere da collettore di informazioni e stimolo per gli enti competenti.
Conclude sottolineando l’importanza di “fare squadra” per dotare il territorio delle risorse necessarie per prevenire e affrontare situazioni critiche, riconoscendo nel contempo gli sforzi già compiuti dalla Regione, dalla Provincia e dai Comuni per la tutela e la sicurezza idraulica.
Last modified: Maggio 18, 2024