PADOVA (lunedì 13 Maggio 2024) – Dal 15 maggio al 3 giungo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, ritorna per la sua seconda edizione il Microfestival dell’abitare. L’evento prevede una serie di incontri e riflessioni per discutere su come stia cambiando il concetto di abitare.
di “Andrea Scordino“
Il Micro Festival 2024, alla sua seconda edizione, si concentra sul tema della “Memoria e Riuso“, esplorando il potenziale trasformativo delle arti e del design nella rigenerazione urbana. L’evento, che si svolgerà a Padova dal 15 al 19 maggio, è incentrato su un capannone dismesso come metafora del lavoro, della produzione e del riuso.
La mostra “GuerrillaLab – Matsuri#02“, allestita presso lo spazio Acquario del Centro Culturale Altinate San Gaetano dal 15 maggio al 3 giugno, presenta i lavori degli studenti del secondo anno del Laboratorio di Interior Design dell’Università Iuav di Venezia. I progetti immaginano residenze miste per lavoratori nomadi, famiglie migranti, studenti fuori sede, artisti e altri.
Il festival prevede una serie di incontri e talk che coinvolgeranno docenti, professionisti, artisti e ricercatori. Gli eventi si terranno in diversi luoghi della città, tra cui il capannone dismesso che ha ispirato i progetti degli studenti.
Tag: Padova Last modified: Maggio 13, 2024