PADOVA (mercoledì 8 Maggio 2024) – Il questore di Padova Marco Odirisio in seguito ad alcuni controlli avvenuti in zona Tommaseo, ha disposto la sospensione della licenza per un bar della zona, divenuto luogo di incontro per diversi pregiudicati.
di “Andrea Scordino“
Le numerose segnalazioni dei residenti e commercianti di via Tommaseo, hanno dato inizio ad un lungo e scrupoloso e lavoro di controllo e prevenzione della Questura di Padova, durato più di un mese, che ha portato all’identificazione di 200 soggetti.
Il 6 Maggio nel corso di un controllo effettuato all’interno del bar Mayor, in via Tommaseo, sono stati identificati 6 soggetti, ognuno con precedenti e reati contro la persona e il patrimonio, in materia di immigrazione e con precedenti afferenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli avventori del bar, un 40enne nigeriano, che grazie anche all’intervento dell’Unità Cinofila, è stato trovato trovato in possesso di un quantitativo di marijuana e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria; un 28enne tunisino privo di documenti è stato scortato in questura, dalla verifica dell’Ufficio Immigrazione è stato trasferito in un centro di permanenza e rimpatri. E’ la quarta espulsione dall’Italia di cittadini straniere identificati nell’area di via Tommaseo.
Per Il bar sottoposto al controllo è stata disposta la sospensione della licenza per 60 giorni. Sarà vietato così per i prossimi due mesi la vendita e somministrazione di cibi e bevande.
Essendo recidivo il locale, nel 2022 il locale aveva ricevuto la sospensione della licenza per 30 giorni e considerando la volontà dei titolari di non opporsi a tale situazione, ma di ostacolare l’attività delle forze dell’ordine, il Questore ha deciso di inoltrare la segnalazione per la definitiva revoca della licenza.
Tag: Padova Last modified: Maggio 8, 2024