PADOVA (mercoledì 8 Maggio 2024) – Il deputato Dem Alessandro Zan ha annunciato allo storico caffè Pedrocchi la sua candidatura per la corsa alle Elezioni Europee. A sostengo della candidatura di Zan, presente a dare il proprio sostegno anche il primo cittadino di Padova Sergio Giordani.
di “Andrea Scordino“
Nel suo endorsment, il sindaco ha elogiato le battaglie sui diritti civili del senatore Zan e ha sottolineato l’importanza per Padova di essere rappresentata a Bruxelles. Per questo la sua presenza non è da ritenersi strana, dopo averlo visto anche all’apertura della campagna elettorale di Pasqualetto, candidato con Azione.
Un appuntamento quello lanciato dal senatore Dem Zan che ha visto la partecipazione di molti militanti e sostenitori, ma anche la presenza di diversi componenti della giunta comunale come l’assessore Antonio Bressa, le assessore Margherita Colonnello, Cristina Piva e il vice sindaco Andrea Micalizzi.
Io sono orgoglioso di avere il sostegno di questo territorio dove è cominciato anche il mio percorso politico. Sono contento del sostegno che c’è riguardo la mia candidatura, l’obiettivo è quello di contribuire a costruire una Europa che deve essere più giusta, più solidale, più equa, ha dichiarato il sentore Zan annunciando la sua candidatura alle elezioni Europee.
Vorrei una Unione Europea che, come durante la pandemia, è stata vicino ai suoi abitanti nel momento del bisogno, investendo 1000 miliardi di cui 200 destinati all’Italia. Peccato che il Governo non riesce o non vuole spenderli, risorse europee che potrebbero importanti. Il Comune di Padova ha usato i fondi del Pnrr, altri in Veneto non lo hanno fatto così bene.
Non è mancato infine un piccolo accenno sulla scelta della Lega di candidare il generale Vannacci, Questa persona non ha nessuna credibilità nell’esercito e nelle forze armate, è uno strumento di Salvini, neppure della Lega. Vannacci esprime concetti che sono totalmente fuori dall’alveo costituzionale. E’ un discredito per l’esercito e per le nostre forze armate, ha concluso il senatore Zan.
Tag: Padova Last modified: Maggio 8, 2024