Scritto da 10:30 am Padova, Cronaca

“Pieghi di Libri” di Poste Italiane ora anche in provincia di Padova

PADOVA (venerdì 3 maggio 2024) – In provincia di Padova, gli amanti della lettura e le aziende del settore librario hanno ora un nuovo alleato per spedire libri in modo pratico ed economico: “Pieghi di Libri”, l’offerta di Poste Italiane. Questo servizio consente di spedire uno o più libri fino a 5 kg in tutta Italia, indirizzandosi sia ai privati che alle aziende, inclusi case editrici, librerie, pubbliche amministrazioni, scuole e università. Le case editrici autorizzate possono inoltre beneficiare di tariffe agevolate.

Di Daniel Caria

Oltre alla semplice spedizione, è possibile arricchire il servizio con una serie di opzioni aggiuntive. Tra queste, il diritto di raccomandazione garantisce una consegna con firma del destinatario, mentre l’avviso di ricevimento fornisce al mittente la conferma dell’avvenuta consegna al destinatario. Inoltre, è disponibile il servizio di contrassegno, che permette al portalettere di riscuotere l’importo indicato dal mittente al momento della consegna.

“Pieghi di Libri” può essere spedito da qualsiasi Ufficio Postale della provincia di Padova o presso i Centri di Accettazione dedicati alle aziende. Poste Italiane si conferma così un partner fondamentale nella diffusione della cultura, sostenendo attivamente il settore dell’editoria libraria. Secondo una recente ricerca dell’Associazione Italiana Editori, nel 2023 il settore ha registrato un aumento dell’1% rispetto all’anno precedente e addirittura del 14% se confrontato con il 2019.

Per sottolineare il suo impegno nel settore librario, Poste Italiane sarà presente al prossimo Salone del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio. Questo ulteriore passo conferma l’importanza dell’azienda nel promuovere la cultura e facilitare lo scambio di libri in tutto il territorio nazionale.


Se hai bisogno di ulteriori dettagli o modifiche, non esitare a chiedere!

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 3, 2024
Close