LEGNARO, PADOVA ( mercoledì 1 Maggio 2024) – Ladri si, ma di pokemon. E’ quanto accaduto in un’edicola di Legnaro in via Romea nella notte tra il 29 e il 30 Aprile quando ignoti, forzando la porta d’ingresso dell’esercizio, hanno fatto razzia di tutti gli articoli Pokemon.
di “Andrea Scordino“
Un furto singolare se si pensa che il registratore di cassa e gli altri oggetti di valore non sono stati toccati. Evidentemente chi ha commesso il furto era interessato soltanto ai Pokemon.
Anche se ha del bizzarro quello che è accaduto nell’edicola in questione, i “cacciatori di pokemon” hanno messo in piedi un furto ben studiato in cui nulla è stato lasciato al caso; la refurtiva inoltre ha un grande valore se si considerano i tantissimi collezionisti e appassionati.
La proprietaria dell’edicola Federica Carro, quando ieri mattina si è accorta del furto subìto, ha sporto immediatamente denuncia ai Carabinieri di Legnaro. Dalle sue dichiarazioni emerge anche un particolare interessante, Lunedì ho ricevuto su messenger una richiesta di informazioni da parte di una persona che mi chiedeva quali Pokemon avessi a disposizione. Senza farmi strani pensieri gli ho mandato le foto del materiale che avevo nelle mie disponibilità sperando eventualmente
di acquistare un nuovo cliente. Di fatto non si è fatto più sentire. Ieri dopo aver preso coscienza di aver subito un furto di questi prodotti, per curiosità sono tornato sulla messaggistica per vedere il profilo della persona che mi aveva contattato lunedì e il profilo Facebook non c’era più. Al momento non ci sono sospettati, mentre proseguono le indagini dei Carabinieri per risalire ai responsabili.