PADOVA (sabato 26 Aprile 2024) – E’ stato fermato dai Carabinieri a Villafranca Padovana verso le 6:30 di questa mattina un uomo di 30 anni accusato dell’uccisione di un 32enne.
di “Andrea Scordino“
Secondo le prime ricostruzioni un residente ha scorto per primo il corpo esanime di un uomo a terra, e ha immediatamente chiamato i carabinieri. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore si è dato alla fuga, ma i dei cani del vicinato allertati dai rumori del fuggitivo hanno iniziato ad abbaiare, richiamando l’attenzione di un ispettore di polizia residente in zona. Insospettito, l’ispettore si è affacciato e ha visto il presunto assassino tentare di scavalcare una recinzione. Senza pensarci due volte si è lanciato all’inseguimento, coordinandosi con la pattuglia del 112. Poco dopo il fuggitivo è stato individuato nascosto in una siepe ed è stato arrestato.
Il sospettato al momento dell’arresto è apparso subito in uno stato confusionale. Dagli accertamenti fatti sull’individuo è risultato che l’uomo aveva appena finito di trascorrere un periodo in una comunità di recupero per tossicodipendenti.
I carabinieri stanno indagando per accertare la dinamica di quanto accaduto. L’arma utilizzata è un coltello da cucina.
I due uomini si conoscevano bene e abitavano nello stesso quartiere. Sembrerebbe che l’omicidio sia stato un regolamento di conti dovuto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tag: Padova Last modified: Aprile 27, 2024