PADOVA (domenica 21 aprile 2024) – Nuovi dettagli agghiaccianti emergono nel caso dell’omicidio di Mattia Caruso, ucciso dalla compagna Valentina Boscaro con una coltellata al cuore. Con il processo d’appello in programma per il 30 maggio, gli avvocati Alberto Berardi e Renzo Fogliata stanno preparando una difesa disperata per la loro assistita, attualmente condannata a 24 anni di reclusione.
DI Daniel Caria
Tra gli elementi più rilevanti che verranno portati alla luce durante il processo, ci sono alcuni messaggi telefonici in cui Caruso avrebbe minacciato la compagna e fotografie che mostrerebbero il volto tumefatto della trentaduenne a causa delle botte ricevute.
Uno dei dettagli più scioccanti emersi è un messaggio telefonico inviato da Caruso la sera stessa dell’omicidio, mentre si dirigeva con la compagna al locale Laghi di Sant’Antonio di Montegrotto. Nel messaggio, Caruso avrebbe scritto: “…Secondo te non è perfetto per affogarla stasera? L’affogo io nel laghetto fra…è tutta la scusa di portarla a ballare fra…la voglio affogare l’amore mio…gli faccio assaggiare il centro del laghetto…”.
Gli avvocati della Boscaro cercheranno di avvalorare la tesi della legittima difesa durante il processo d’appello. Si baseranno sull’ipotesi che Caruso avesse minacciato la compagna di affogarla e che, successivamente, al ritorno dal locale alla guida della Mercedes della stessa, avesse guidato a folle velocità, creando paura e apprensione nella Boscaro.
Il processo rivelerà sicuramente ulteriori dettagli e chiarimenti su questo tragico evento, mentre la difesa cercherà di gettare luce sui motivi e le circostanze che hanno portato a questa tragedia, nel tentativo di ottenere una sentenza più favorevole per la loro assistita.
Last modified: Aprile 21, 2024