Scritto da 2:15 pm Attualità

Padova e Oxford: arte, musica e solidarietà per festeggiare i 5 anni di gemellaggio

PADOVA (mercoledì 17 aprile 2024) – In occasione del quinto anniversario del gemellaggio tra Padova e Oxford, la città del Santo ospita due eventi speciali: la mostra d’arte “Flowing Water” e il concerto “Padova&Oxford Sing Together”.

di ” Andrea Scordino

La mostra “Flowing Water” , ad ingresso gratuito, è visitabile dal 17 al 29 aprile presso lo Spazio 35 al piano terra del Centro culturale San Gaetano. Protagoniste due artiste: Hannah Gauntlett di Padova e Diana Bell di Oxford. Le loro opere, ispirate al tema dell’acqua, esplorano il legame tra le due città, unite da fiumi e canali che hanno segnato la loro storia e cultura.

Domenica 21 aprile, l’Auditorium del Conservatorio Pollini ospiterà il concerto “Padova&Oxford Sing Together“. Sul palco si esibiranno i Man Choir e gli East Oxford Community Choir di Oxford, insieme ai BluBordò e al Choritaly di Padova. Un’occasione per celebrare l’amicizia tra le due città attraverso la musica e la condivisione di emozioni.

Un contributo per l’inclusioneIl ricavato del concerto sarà interamente devoluto al progetto “Albero del Tesoro”, un parco comunale inclusivo realizzato dal Comune di Padova e dalla Fondazione Robert Hollman in collaborazione con 17 realtà del territorio impegnate nel sociale e nell’inclusione

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 17, 2024
Close