Scritto da 9:07 am Cronaca

Padova, 16enne padovana incensurata coinvolta in uno spaccio di droga

PADOVA (mercoledì 17 Aprile) – Una ragazza di 16 anni, incensurata, è stata scoperta dalla Squadra Mobile della Questura di Padova a confezionare hashish nella sua cameretta.

di “Andrea Scordino

Coinvolta in un giro di spaccio gestito da un gruppo di giovani stranieri, la giovane è stata denunciata alla Procura della Repubblica per i Minorenni insieme a un 17enne tunisino, con già alle spalle diversi precedenti. La 16enne padovana e il 17enne tunisino sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La ragazza è stata affidata alla madre convivente, mentre il 17enne è stato collocato in una comunità per minori a Padova. L’operazione è stata avviata dopo le segnalazioni di alcuni residenti che avevano notato un gruppo di giovani avvicinarsi alle auto nel sottopasso di Via Adige, scambiando qualcosa con i conducenti.

Al momento dell’intervento della polizia la 16enne si è disfatta prima di uno zaino. Il 17enne tunisino, invece, ha tentato di gettare via alcuni involucri contenenti 7 dosi di cocaina e un frammento di hashish. Nello zaino della ragazza è stato trovato un panetto di hashish da un etto, denaro contante, un mazzo di chiavi e un coupon con il suo nome e numero di telefono. L’indirizzo ricavato da questi elementi ha permesso di rintracciare la sua abitazione. La perquisizione della camera della 16enne ha portato al sequestro di altri 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione, involucri e materiale per il confezionamento delle dosi.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 17, 2024
Close