PADOVA (martedì 16 aprile) – I finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno condotto un’operazione di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, portando al sequestro di oltre 1000 prodotti ritenuti imitazioni.
di Silvia Argento
Le indagini hanno portato all’individuazione di borse, profumi e abbigliamento contraffatti, distribuiti da un profumiere ambulante e un grossista nel settore moda nella zona industriale di Padova.
Le modalità di confezionamento e i prezzi notevolmente inferiori al mercato hanno destato sospetti nei militari, che hanno immediatamente posto sotto sequestro 1.020 articoli. Il commerciante di profumi e il rappresentante legale dell’impresa sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Padova per vari reati legati alla contraffazione e alla ricettazione.
L’intervento dei finanzieri mira a proteggere i consumatori finali e a difendere la proprietà intellettuale e industriale dei marchi, gravemente danneggiati dal commercio illegale di prodotti falsificati. Ulteriori accertamenti sono in corso per individuare i canali di approvvigionamento della merce contraffatta, confermando l’impegno delle autorità nella lotta alla contraffazione.
Tag: Imitazioni Padova, Padova sequestrati Last modified: Aprile 16, 2024