PADOVA (giovedì 11 aprile 2024) – Nella notte tra mercoledì e giovedì, un episodio di tentato furto nella zona di Piazza Bologna a Vicenza ha portato all’arresto di tre malviventi da parte della polizia locale.
Di Daniel Caria
Gli eventi si sono svolti intorno alle 1:50 quando alcuni residenti hanno segnalato rumori sospetti e schiamazzi provenienti dal parcheggio vicino. Una volante della polizia è intervenuta sul posto, scoprendo tre persone che stavano tentando di aggredire un automobilista all’interno della sua auto parcheggiata in via Verdi. Al vedere la polizia, i tre aggressori sono fuggiti a piedi verso il centro di Campo Marzo, mentre l’autista del veicolo si è dato alla fuga a bordo della sua auto.
Dopo un inseguimento, l’auto è stata fermata e i tre aggressori sono stati bloccati mentre cercavano di fuggire a piedi. Sono stati trovati in possesso di due bastoni in ferro, utilizzati presumibilmente per commettere il crimine.
L’automobilista aggredito ha dichiarato di essere stato fermato dai tre uomini che gli hanno chiesto una sigaretta e del denaro. Al rifiuto della vittima, i malviventi lo hanno aggredito per impossessarsi di 20 euro. Durante l’aggressione, la vittima ha riportato una lieve escoriazione alla mano.
I tre autori dell’aggressione, tutti con precedenti penali, sono stati arrestati e trasferiti in carcere a Vicenza. Secondo la polizia, potrebbero essere coinvolti in altri crimini recenti nella stessa zona. Inoltre, nonostante le dichiarazioni della vittima, si ipotizza che la sosta dell’automobilista potrebbe essere stata motivata dall’intenzione di acquistare stupefacenti in orario notturno.
Last modified: Aprile 12, 2024