È stato presentato questa mattina in conferenza stampa presso palazzo Moroni il portale Borgonuovo. Il portale, creato dagli studenti dell’istituto Valle dell’Arcella, si presenta come nuovo strumento per aiutare chi vive in strada e nasce dal contributo del Rotary Club in collaborazione con il Tavolo Inclusione del Comune di Padova.
di “Andrea Scordino“
Dalla Home del sito www.borgonuovo.org, si possono visualizzare i servizi per le persone senza fissa dimora (mense, assistenza sanitaria, lavanderia fino all’assistenza legale), o anche effettuare una ricerca sugli enti o servizi interessati. Il portale Borgonuovo supera i limiti dei vademecum cartacei, spesso non aggiornati. Le organizzazioni che si occupano dei senza dimora possono infatti modificare direttamente le informazioni relative ai loro servizi.
Borgonuovo rappresenta un passo avanti nella lotta contro l’esclusione sociale, ha commentato l’assessora al Sociale Margherita Colonnello che ha ringraziato tutti i partner del progetto, sottolineando l’importanza di dare nuove opportunità ai più fragili. Il portale sarà promosso attraverso la distribuzione di materiale informativo nei servizi per le persone senza dimora.
Tag: Padova Last modified: Aprile 10, 2024