PADOVA (martedì 9 Aprile) – Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione dell’amministrazione con tutte le aziende impegnate nella realizzazione delle linee tranviarie Sir2, Sir3, i principali gestori dei sottoservizi e i rappresentanti della Polizia Locale e del Settore Mobilità e del Settore Lavori Pubblici del Comune.
di “Andrea Scordino“
L’obiettivo dell’incontro è stato il coordinamento dei diversi lavori, dato che a breve prenderanno il via anche i lavori del Sir2 e diversi cantieri saranno presenti in più punti della città.
Il tram di Padova si fa sempre più vicino: a fine aprile inizieranno le bonifiche belliche a Rubano (lotto Ovest) e a maggio partirà la posa dei binari in centro città (lotto Est). In estate, con la pausa estiva degli studenti, sarà la volta della cantierizzazione della stazione.
Un incontro che si inserisce nel solco del costante confronto con tutte le imprese coinvolte per riuscire ad organizzare al meglio i lavori futuri, ottimizzare le tempistiche che come sappiamo sono molto serrate e generare meno disagi possibili alla cittadinanza. Il coordinamento tra tutte le imprese è fondamentale anche se il lavoro riguarda tratte diverse, ha aggiunto L’assessore alla mobilità del Comune di Padova Andrea Ragona.
L’esperienza fin qui svolta con il Sir3 è stata fondamentale e ci permette ora di partire da un background consolidato per definire al meglio i prossimi passi e lavorare sulla base di quel coordinamento comune che dopo un lungo lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti.andiamo avanti con i lavori avendo ben in testa le tempistiche dettate dal PNRR e con la competenza dei molti operatori economici coinvolti nella grande opera che “ridisegna la città, ha sottolineato il Responsabile Unico del Procedimento del Sir2 e del Sir3 Diego Galiazzo, Aps Holding.
Tag: Padova Last modified: Aprile 9, 2024