immagine presa da: padovaoggi.it
PADOVA (lunedì 8 Aprile) – Il 32enne palermitano Filippo Davide Li Pomi è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Trebaseleghe. Il maresciallo ordinario ha assunto il comando il 4 aprile, dopo una carriera ricca di esperienze investigative.
di “Andrea Scordino“
Li Pomi ha iniziato il suo percorso nel 2007, frequentando la scuola militare Teuliè di Milano. Nel 2011 si è arruolato nell’Esercito Italiano, prestando servizio al reggimento lancieri d’Aosta. Nel 2014 è passato all’Arma dei Carabinieri, completando il corso triennale per marescialli.
Il suo primo incarico è stato a Roma, presso la stazione carabinieri di Villa Bonelli, dove ha sviluppato importanti operazioni contro il crimine organizzato. Nel 2019 ha ricevuto un encomio per aver disarticolato un sodalizio criminale dedito a frodi informatiche e spaccio di droga. L’anno successivo, un altro encomio per aver sgominato un gruppo di trafficanti di droga nella Capitale.
Nel 2021 Li Pomi è stato trasferito in Sicilia, dove ha comandato la stazione carabinieri di Montelepre. Ora, a Trebaseleghe, metterà la sua esperienza al servizio della comunità locale, con l’obiettivo di contrastare reati come lo spaccio di stupefacenti e i furti.
Tag: Padova Last modified: Aprile 8, 2024