Scritto da 9:43 am Padova, Cronaca

Esplora il Cinema Ibero-Latino Americano al Teatro Ruzante di Padova

PADOVA (lunedì 8 aprile 2024) – Dal 9 al 12 aprile, il Teatro Ruzante in Riviera Tito Livio 45, Padova, diventa il palcoscenico per la seconda edizione della rassegna di cinema ibero-latino americano. Questo evento, che offre una selezione di film in lingua spagnola con sottotitoli in italiano, è aperto a tutta la cittadinanza, invitando gli spettatori a scoprire e approfondire la ricca cultura cinematografica dell’America Latina e della penisola iberica.

Di Daniel Caria

La rassegna presenta opere selezionate dagli ultimi tre cataloghi del Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste, uno degli eventi più prestigiosi in Europa dedicati al cinema delle regioni ibero-latino americane. Questo festival, che si tiene ogni novembre a Trieste dal 1990, offre al pubblico una vasta scelta delle migliori produzioni cinematografiche della regione.

L’iniziativa, parte del Progetto per la Terza Missione promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) dell’Università di Padova, mira a coinvolgere attivamente il pubblico nella riflessione su tematiche sociali ed ambientali attraverso il medium del cinema.

Le proiezioni saranno precedute da introduzioni e saranno seguite da discussioni guidate da esperti del settore cinematografico.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2024
Close