PADOVA (venerdì 5 aprile 2024) – Oggi, alle prime luci dell’alba intorno alle 7:30 del mattino, i vigili del fuoco sono intervenuti nel canale San Massimo, all’altezza del ponte Barbarigo a Padova, per soccorrere un gatto in difficoltà che era caduto in acqua.
Di Daniel Caria
Il proprietario, impossibilitato a recuperare il suo amato animale, ha prontamente chiamato i vigili del fuoco, che sono arrivati dalla centrale di Padova per dare soccorso.
Dopo aver raggiunto il luogo dell’incidente, i vigili del fuoco sono scesi nel canale utilizzando un gommone e hanno prontamente recuperato il gatto, chiamato Pedro.
Una volta al sicuro, i pompieri hanno coccolato Pedro e lo hanno portato in una zona sicura, dove lo hanno poi consegnato al suo legittimo proprietario.
Il proprietario, visibilmente commosso ed emozionato, ha espresso la sua gratitudine ai vigili del fuoco, riconoscendo il loro intervento tempestivo e professionale che ha salvato Pedro da un potenziale pericolo mortale.
Grazie all’abilità e alla prontezza dei vigili del fuoco, Pedro è tornato sano e salvo nelle braccia del suo amato proprietario, dimostrando ancora una volta il valore e l’importanza del lavoro dei soccorritori nelle situazioni di emergenza, anche per i nostri amici animali.
Last modified: Aprile 8, 2024