Scritto da 8:27 am Padova, Cultura

Ultima settimana della mostra “Impermanenza” a Palazzo Moroni

PADOVA (mercoledì 3 aprile 2024) – Dopo le feste Pasquali si arriva all’ultima settimana della mostra “Impermanenza” a Palazzo Moroni, inaugurata l’8 marzo 2024 e che rimarrà visitabile fino a domenica 7 aprile.

di Silvia Argento

Impermanenza è il titolo della mostra bipersonale di Fernanda Duso e Chiara Pasqualotto, due artiste che seppur appartenenti a due diverse generazioni entrano in contrasto in questa mostra ancora disponibile seppur per pochi giorni per essere visitabile a Palazzo Moroni, nel cuore del centro di Padova.

Fernanda Duso presenta venti opere digitali realizzate quasi tutte nel 2023, e dodici sculture tutto tondo di creta semirefrattaria bianca realizzate tra il 2010 e il 2019. Il tema dell’artista Duso sono i quattro elementi. Spesso richiama al Futurismo, all’opera dello scultore Wotruba. Invece, Chiara Pasqualotto pone al centro delle sue opere l’albero, come forma ma anche come simbolo dell’ambiente. Lei nasce di fatto come illustratrice e pittrice, ma dal 2018 si dedica più che altro all’incisione.

L’ingresso è libero e la mostra osserva i seguenti orari: la mattina dalle 09:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 3, 2024
Close