PADOVA (venerdì 5 aprile 2024) – “Apriamo la scatola nera. Progetti e risorse del Pnrr in Veneto incontri per capire e per agire” è il titolo del primo incontro tenuto dall’Osservatorio Civico per riflettere sul PNRR e le sue risorse Venerdì 5 aprile alle 17.30 al circolo Nadir di piazza Gasparotto a Padova.
di Silvia Argento
Il Circolo Nadir di Padova ospiterà l’Osservatorio Civico sul PNRR in Veneto, per il primo appuntamento di una serie di incontri a tema, per comprendere come sono state utilizzate le risorse del PNRR. In questo primo incontro il tema centrale è quello dell’energia. Alle 17.30 si rifletterà su come siano stati usati più di 200 milioni di euro, che in Veneto sappiamo essere investiti proprio sull’energia. Interverranno: Sara Capuzzo, presidente di ènostra, la prima cooperativa energetica in Italia che fornisce energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile; Daniele Pernigotti, coordinatore del gruppo di lavoro ISO dedicato allo sviluppo della norma sulla Carbon footprint di prodotto. È consulente ambientale e come giornalista freelance si occupa in modo esclusivo di climate change. Segue in particolare il negoziato internazionale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) e Antonio Massariolo, giornalista, dell’Osservatorio civico sul Pnrr in Veneto.
L’Osservatorio è promosso da Cgil del Veneto, Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale (Lies), Centro di documentazione e di inchiesta sulla criminalità organizzata in Veneto (Cidv), Coordinamento soci Nordest di Banca Etica, Iuav di Venezia e anche dall’associazione Libera.
Tag: Circolo Nadir, Padova, Pnrr veneto Last modified: Aprile 3, 2024