PADOVA (domenica 30 marzo 2024) – Centenaro ha sottolineato l’urgenza di portare avanti il progetto di raddoppio delle corsie per senso di marcia da Padova a Castelfranco Veneto, collegandole alla Pedemontana e rifacendo il fondo stradale del tratto esistente, ormai inadatto a sopportare i carichi veicolari. Questo intervento è fondamentale per migliorare la fluidità del traffico, soprattutto considerando l’intenso flusso sulla SR 308.
Di Daniel Caria
Il progetto includerebbe anche la costruzione del nuovo ospedale a Padova, che contribuirebbe ulteriormente a ridurre il congestionamento stradale. Centenaro ha invitato gli automobilisti alla pazienza durante i lavori, che inizieranno il 5 aprile alle 20 e continueranno durante i fine settimana successivi, a partire dal 12 aprile, sempre di sera. Durante le chiusure per i lavori, il traffico sarà deviato sulle arterie secondarie, e si è appellato agli automobilisti affinché comprendano la situazione.
I lavori inizieranno nel comune di Loreggia, tra il chilometro 15+620 e il chilometro 23+410, e il tratto di strada sarà interdetto dalle 20 del 5 aprile alle 6 del mattino dell’8 aprile, e nuovamente dal 12 al 15 aprile. Ulteriori lavori sono programmati nei fine settimana di maggio e luglio.
Last modified: Marzo 31, 2024