Da affitti brevi a quelli brevissimi, persino di un’ora: questa è la proposta innovativa di One Hour Nest, un servizio di booking istantaneo che mette a disposizione una vasta gamma di spazi e servizi per soddisfare le esigenze dei fruitori moderni. Che si tratti di un posto auto, di un garage o di stanze e appartamenti interi, tutto è disponibile su questa piattaforma rivoluzionaria.
Di Daniel Caria
Lanciata da Simone Borile, direttore di un’ateneo privato con sede a Padova, Bergamo e Bologna, One Hour Nest mira a offrire un’esperienza facile, gratuita e veloce, in linea con le esigenze della generazione Z, sempre più abituata a uno stile di vita fluido e rapido. L’applicazione, disponibile sia sul web che su dispositivi mobili, permette agli utenti di prenotare e usufruire di spazi e servizi a partire da soli 60 minuti.
L’idea di One Hour Nest nasce dall’osservazione dei bisogni dei giovani, sempre più orientati verso un consumo rapido e flessibile degli spazi e dei servizi. Con un approccio basato sulla libertà e sulla semplicità, l’app mette in contatto domanda e offerta senza applicare commissioni né agli inserzionisti né ai fruitori.
Il modello di business di One Hour Nest si differenzia dai tradizionali siti di prenotazione, poiché non si basa su percentuali sui soggiorni. Gli utenti hanno la possibilità di scambiare beni e servizi in maniera reciproca, senza passaggio di denaro, garantendo la massima libertà e sicurezza.
L’applicazione sta già riscuotendo un grande interesse, con numerose strutture e professionisti che si stanno iscrivendo alla piattaforma. La filosofia di One Hour Nest sta conquistando anche al di fuori dei confini nazionali, con l’espansione prevista in Svizzera, Spagna e altri Paesi europei entro il mese di giugno.
Grazie a One Hour Nest, ogni individuo ha la possibilità di diventare un host per qualcun altro, offrendo un nido sicuro e conveniente per un’ora o più. La piattaforma rappresenta una nuova frontiera nel settore degli affitti brevi, mettendo al centro la velocità, l’economicità e soprattutto la libertà di scelta per tutti gli utenti.
Last modified: Marzo 26, 2024