L’amministrazione comunale di Saonara, guidata dal sindaco Michela Lazzaro, ha atteso i risultati delle analisi condotte dall’Arpav a seguito dell’incendio che ha colpito la ditta MazxStand in via Liguria a Villatora.
di “Andrea Scordino“
L’obiettivo era di capire se la nube di fumo sprigionatasi dal rogo avesse causato danni ambientali e potenziali rischi per la salute della popolazione. Fortunatamente i vertici di Arpav hanno comunicato al sindaco che gli esiti delle analisi effettuate a Mestre sono negativi. La nube di fumo, grazie all’alta pressione presente in quel momento, si è dispersa in aria senza inquinare l’ambiente con gas dannosi o inquinanti.
Lunedì 25 marzo Arpav invierà i risultati ufficiali via Pec. A metà della prossima settimana saranno inoltre resi noti i dati di ulteriori indagini sulle tossine. Il sindaco Lazzaro ha espresso il suo sollievo per questa rassicurante notizia. L’amministrazione comunale si impegna a monitorare costantemente la situazione e a tenere aggiornata la cittadinanza su eventuali sviluppi.
Tag: Padova Last modified: Marzo 23, 2024